Blog Post

MICRONEEDLING VISO per rughe, macchie, acne e cicatrici

Francesca G. • set 21, 2021

 Il microneedling è una tecnica non invasiva di ringiovanimento del viso con risultati visibili dalla prima seduta!

Il microneedling viso è da considerarsi la nuova frontiera del trattamento cutaneo in estetica avanzata ed è un protocollo che si utilizza per rigenerare completamente la pelle del viso. Conosciuto anche come terapia di induzione del collagene, il microneedling si pone l’obiettivo di generare nuovo collagene e favorire il rinnovamento cutaneo.
In ambito professionale, questa tecnica può essere combinata ad altri trattamenti di estetica avanzata come i peeling chimici,  la radiofrequenza e l'endosphere alternando le sessioni per potenziare ulteriormente i risultati, oppure per trattare le diverse esigenze della pelle. 
Il needling viso è un trattamento molto pubblicizzato dalle donne del mondo dello spettacolo, soprattutto dalle giovanissime, perché si è rivelato essere un'ottima soluzione per chi ha problemi di cicatrici sul viso, pori dilatati e macchie rosse lasciate dall'acne.
Ma facciamo chiarezza! Ecco qui tutto quello che c'è da sapere sul microneedling che rigenera la pelle!

Cos'è il microneedling e come funziona?
Il microneedling è una tecnica minimamente invasiva che consiste nell'effettuare microforature (con microaghi) nella pelle a una profondità regolabile. Viene indotta una lesione cutanea controllata di pochi millimetri, che stimola la rigenerazione cutanea, realizzando una doppia azione:
Da un lato si innesca una risposta cutanea che attiva tutti i meccanismi di riparazione della pelle tra cui il rilascio di fattori di crescita che portano alla sintesi di un nuovo tessuto ricco di collagene ed elastina, elementi essenziali per mantenere la giovinezza e la bellezza della pelle.
Dall'altro si creano dei microcanali che permettono al concentrato di principio attivo applicato durante la seduta di penetrare in profondità. In altre parole si provoca un'alterazione meccanica cutanea temporanea, quasi indolore, per potenziare l'assorbimento e l'azione dei principi attivi, ottenendo risultati molto piacevoli sin dalla prima applicazione.

La tecnica di microneedling è praticamente indolore, utilizzabile anche per le pelli più sensibili, ed è adatta a tutte le età. E' la scelta ideale per chi non ama le procedure medico-cosmetiche più complicate, invasive e dolorose.

A chi affidarsi?

Esistono in commercio molti prodotti ad uso domestico che per ovvie ragioni non potranno mai dare gli stessi benefici di un trattamento professionale in Istituto. Sia per la profondità che gli aghi possono raggiungere sia per il concentrato di principi attivi che viene veicolato attraverso le microfessure create dal microneedling.

Inoltre, anche negli Istituti di bellezza si usano sistemi di veicolazione con microaghi più o meno efficaci e sicuri. Penna o Roller?

Perchè l'Activator Pen è meglio ad esempio del derma roller?

In breve: la penna o Activator Pen è PIU' PRECISA, PIU' SICURA, PIU' IGIENICA, PIU' EFFICACE e MENO AGGRESSIVA!

Quella che noi di EstetiqueCARE di Merate abbiamo scelto è l'ACTIVATOR PEN di CASMARA che ha anche un laser a luce rossa incorporato, che si unisce all'obiettivo intrinseco del trattamento di microneedling di stimolare la pelle a produrre più collagene.

LO SAPEVI CHE: la LUCE ROSSA e quella vicino agli infrarossi (luce bianca) riescono ad attivare le cellule, stimolano l'ATP e il DNA attivando una produzione di collagene ed elastina, e di fattori ad effetto antinfiammatorio e antiedema, in questo modo migliorano la texture della pelle e il tono del derma.

A cosa serve il microneedling?

A seconda del numero di sedute, puoi ottenere diversi benefici:

  • Maggiore luminosità del viso, miglioramento della grana della pelle e riduzione dei pori dilatati
  • Prevenzione della formazione di rughe e attenuazione dei segni più marcati
  • Sfumatura di macchie iperpigmentate (senili o solari)
  • Miglioramento di cicatrici e macchie da acne

Quante sedute effettuare di microneedling?

Una sola seduta è sufficiente per ritrovare tono, turgore, luminosità e distensione del viso.

4 sedute è un ciclo minimo per mantenere nel tempo il risultato di ringiovanimento del viso

Da 4 a 8 sedute (sinergia tra microneedling e peeling chimici) per macchie e cicatrici da acne.

Quanto costa una seduta di microneedling?

150 € la seduta dura circa un'ora

Scopri tutti i nostri pacchetti viso personalizzati in base alle diverse esigenze della pelle per avere subito vantaggi economici!

Chiama subito: 039-9906464 oppure WhatsApp 324-9922144

Autore: GATTO FRANCESCA 13 mar, 2024
Perché fare sedute di elettrostimolazione muscolare? L'obiettivo è rassodare, tonificare e definire cosce, ginocchia, braccia, addome, glutei.
Autore: Francesca G. 22 dic, 2023
La cellulite è un disturbo fisiologico che interessa il tessuto adiposo sottocutaneo, principalmente di cosce, glutei e addome. Nonostante la cellulite sia considerata un inestetismo, la cellulite può diventare un vero problema di salute. La crescita esagerata del pannicolo adiposo, infatti, può compromettere la circolazione linfatica e venosa, causare edemi, comprimere nervi con sensazioni dolorose.
Autore: Francesca G. 19 ott, 2023
Estetica avanzata per combattere gli inestetismi della pelle di viso e corpo
Altri post
Share by: