Blog Post

ADIPE O GRASSO ADDOMINALE cosa fare per ritrovare una pancia piatta?

Francesca G. • lug 13, 2021

Perchè si forma l'adipe localizzato? La "pancetta" e le maniglie dell'amore?

Il GRASSO ADDOMINALE si può distinguere in: 
GRASSO VISCERALE che si deposita nella parte centrale in profondità sotto i muscoli addominali. È difficile da smaltire e può rappresentare un pericolo per la salute (rischi per diabete, patologie cardiovascolari, ipertensione ecc...)
GRASSO SOTTOCUTANEO che si deposita a livello più superficiale. Serve a proteggere i muscoli e si manifesta come la classica "pancetta" o "maniglie dell'amore". Questo tipo di grasso si manifesta anche in altri punti del corpo: cosce, braccia, culotte de cheval..
Come si forma il grasso o adipe localizzato sull'addome?
In generale l’adiposità è dovuta all’aumento di volume degli ADIPOCITI , le cellule che contengono gli acidi grassi nel nostro corpo. Esse hanno la funzione di sintetizzare, accumulare e cedere lipidi alle parti dell’organismo che ne fanno richiesta. 
Una dieta poco salutare, mangiare troppi zuccheri e carboidrati contribuisce a riempire sempre di più queste cellule aumentandone il VOLUME (IPERTROFIA)....e quando milioni di piccole cellule disposte sulla fascia addominale raddoppiano il loro volume… raddoppia di volume anche della pancia!

Quali sono le cause per cui si forma l'ADIPE o grasso localizzato?

Una dieta scorretta, cioè molto calorica e ricca di grassi saturi

Variazioni ormonali (menopausa)

Sedentarietà e postura scorretta

Cattive abitudini come alcol e fumo

Fattori legati alla genetica

Utilizzo di farmaci in modo cronico


Come combattere il GRASSO ADDOMINALE e ritrovare la pancia piatta?

Segui un piano alimentare corretto

Cammina tutti i giorni almeno 30 minuti

Assumi integratori naturali dedicati all’eliminazione dei grassi

Elimina (o perlomeno riduci nettamente) fumo e alcool

Affidati alla tua estetista di fiducia per trattamenti drenanti, riducenti e snellenti.

Utilizza prodotti cosmetici efficaci con principi attivi studiati per stimolare la LIPOLISI ovvero quel processo metabolico che prevede la scissione dei trigliceridi (grasso presente all'interno degli adipociti) permettendo la liberazione di acidi grassi liberi e glicerolo e favorendo così la riduzione del grasso localizzato.

#CONOSCIAMOCI MEGLIO

Richiedi una consulenza corpo con anamnesi, diagnosi visiva e tattile, trattamento esfoliante e preventivo personalizzato inclusi al costo di 49 €

Via Professor Momolo Bonfanti Palazzi, 3 - 23807 MERATE (Lecco) Tel 039 9906464 Seguici su Instagram e Facebook

Autore: GATTO FRANCESCA 13 mar, 2024
Perché fare sedute di elettrostimolazione muscolare? L'obiettivo è rassodare, tonificare e definire cosce, ginocchia, braccia, addome, glutei.
Autore: Francesca G. 22 dic, 2023
La cellulite è un disturbo fisiologico che interessa il tessuto adiposo sottocutaneo, principalmente di cosce, glutei e addome. Nonostante la cellulite sia considerata un inestetismo, la cellulite può diventare un vero problema di salute. La crescita esagerata del pannicolo adiposo, infatti, può compromettere la circolazione linfatica e venosa, causare edemi, comprimere nervi con sensazioni dolorose.
Autore: Francesca G. 19 ott, 2023
Estetica avanzata per combattere gli inestetismi della pelle di viso e corpo
Altri post
Share by: