Blog Post

SILHOUETTE PIU' TONICA! Ecco come

GATTO FRANCESCA • mar 13, 2024

Perché fare sedute di elettrostimolazione muscolare? L'obiettivo è rassodare, tonificare e definire cosce, ginocchia, braccia, addome, glutei. 

Vuoi addominali più scolpiti, braccia più toniche, cosce e ginocchia rinvigoriti? Allora il trattamento di elettrostimolazione muscolare è quello che fa per te. Si tratta di un trattamento che per mezzo di impulsi elettrici permette la contrazione dei muscoli, la riossigenazione dei tessuti, la stimolazione del drenaggio di tossine e scorie per evitare il ristagno di liquidi e rallentare la formazione della cellulite.


Le zone che solitamente vengono sottoposte all’elettrostimolazione sono quelle più difficili da modellare tramite l’alimentazione e l’attività fisica. Stiamo parlando dell’interno coscia, delle braccia e dei glutei.


Che cos'è l'elettrostimolazione muscolare? 

E' una tecnica di induzione della contrazione muscolare tramite l' utilizzo di impulsi elettrici. I segnali inviati dell'elettrostimolatore sono generati dal dispositivo centrale e trasmessi mediante elettrodi applicati direttamente sulla pelle, in corrispondenza del muscolo che si vuole trattare.

L’elettrostimolazione quindi – tramite gli impulsi elettrici – sostituisce l’azione volontaria del sistema nervoso. E incrementa così l’effetto allenante, antinfiammatorio o riabilitativo, sui muscoli stimolati.



In campo estetico, il trattamento di elettrostimolazione muscolare è idoneo sia per gli uomini che per le donne che desiderano tonificare il proprio corpo in modo graduale ed indolore. Grazie alla praticità con cui si svolgono le sedute, e ai risultati che è possibile ottenere, l’elettrostimolazione è una delle pratiche più utilizzate per il rimodellamento del fisico.


La sua funzione è quella di tonificare i muscoli, offrendo una silhouette più armoniosa. Inoltre, aiuta anche a migliorare l’elasticità cutanea, la pelle in superficie appare più compatta e levigata ed è un ottimo trattamento anticellulite perché tramite la contrazione dei muscoli, l'elettrostimolazione muscolare favorisce la lipolisi. Questo processo aiuta il corpo ad eliminare i grassi accumulati. Oltre ad una maggior tonicità muscolare quindi, si stimola anche il drenaggio dei liquidi e si combatte la cellulite.


Per ottenere risultati più soddisfacenti, è opportuno abbinare un’alimentazione equilibrata. Evitando cibi ricchi di grassi e zuccheri si evita di compromettere l’efficacia dell’elettrostimolazione.

I percorsi con l'elettrostimolazione muscolare sono da minimo 6 trattamenti settimanali. La durata della seduta su una zona può variare dai 20 ai 30 minuti. Si possono trattare più zone insieme.


Richiedi un COUPON DI VENERE che include diagnosi visiva e tattile, un'anamnesi per capire quali protocolli e tecnologie vanno bene per te, un trattamento esfoliante total body e un preventivo personalizzato. Durata 75 min Costo 49 € 



TI aspetto!

Autore: Francesca G. 22 dic, 2023
La cellulite è un disturbo fisiologico che interessa il tessuto adiposo sottocutaneo, principalmente di cosce, glutei e addome. Nonostante la cellulite sia considerata un inestetismo, la cellulite può diventare un vero problema di salute. La crescita esagerata del pannicolo adiposo, infatti, può compromettere la circolazione linfatica e venosa, causare edemi, comprimere nervi con sensazioni dolorose.
Autore: Francesca G. 19 ott, 2023
Estetica avanzata per combattere gli inestetismi della pelle di viso e corpo
Autore: Francesca G. 13 ott, 2022
Quali sono i segreti per una pelle giovane, sana e luminosa?
Altri post
Share by: