Blog Post

LA MASCHERINA OSTRUISCE I PORI DELLA PELLE. COSA FARE?

Francesca G. • ott 27, 2020

Sfoghi e punti neri inaspettati sul viso? Hai la sensazione di avere la pelle sempre sporca?

Il contatto costante della mascherina, di qualsiasi tessuto essa sia, sulla pelle del viso può innescare la comparsa di nuovi inestetismi a cui non eri abituata come punti neri, irritazioni, brufoletti infiammati o accentuare quelli che già avevi e che ora non riesci più a tenere a bada! Abbiamo fatto un mini sondaggio tra le nostre clienti per capire come si sentono la pelle dopo mesi di utilizzo della mascherina e alla domanda "come senti la pelle dopo aver usato per ore la mascherina?" La maggiorparte ha risposto "sporca e irritata". 
Effettivamente anche chi non ha mai sofferto di impurità, non ha la pelle grassa o acne in generale inizia a sentire il bisogno di PULIRE IN PROFONDITA' la pelle! Addirittura sul web è stato cognato il termine MASKNE ovvero l'acne da mascherina per identificare questo fenomeno di brufoli e irritazioni che compaiono proprio dove la mascherina "occlude" la pelle del viso, tra naso, guance, mento e parte alta del collo.
Perché l'utilizzo della mascherina "sporca" la pelle del viso?
La mascherina limita l'ossigenazione e la traspirazione delle zone che copre e questo può causare l'ostruzione dei pori e l'aumento di sebo, che poi si traduce in punti neri e brufoletti su contorno labbra, mento e naso. Inoltre l'umidità che deriva dalla respirazione crea un terreno fertile per la proliferazione di germi e batteri che possono innescare piccoli processi infiammatori della pelle. L'attrito della mascherina può causare irritazioni e sfoghi a cui magari non sei mai abituata in quanto lo sfregamento può arrossare la pelle e arrivare fino a desquamarla se non viene idratata regolarmente.
Per chi soffre invece di acne o il suo genotipo è la pelle grassa, impura vedrà gli inestetismi a cui è abituato aumentare e risultare sempre infiammati. La sensazione sarà quella di una pelle ruvida, secca con punti neri e pustole/cistine sotto pelle oppure unta e appiccicosa con rossori diffusi oltre a punti bianchi. 
Come prevenire e curare questi inestetismi?
Fondamentale è tenere la pelle detersa con prodotti non aggressivi e specifici per il proprio tipo di pelle. Abbinare ad un'azione di detersione con latte detergente un tonico per riequilibrare il pH della pelle e mantenere la barriera che ci protegge con l'esterno sempre intatta. Se senti la necessità di pulire il viso in modo specifico puoi rivolgerti a professionisti del settore. Chiama la tua estetista di fiducia e chiedi subito una consulenza.
La pulizia del viso non è uguale per tutti perché esistono differenti aspetti da considerare e che in fase di consulenza dovrebbero essere spiegati per scegliere il trattamento più adatto.
A chi non necessita di una vera e propria spremitura dei comedoni, pensa ad esempio alle pelli mature o a chi non ha abitualmente la pelle impura o acneica, proponiamo un trattamento viso di IGIENE PROFONDA che pulisce i pori della pelle in modo profondo e accurato. Durante questo trattamento vengono ASPIRATE tutte le impurità, i residui di trucco, smog, batteri, polveri e nel contempo viene veicolata una soluzione antibatterica e un pool di attivi ad azione schiarente, idratante e antiage. Questo trattamento è ottimo anche per chi ha pori dilatati per la sua azione astringente ed opta per una trama della pelle più uniforme.
Tale trattamento si può abbinare ad una pulizia del viso se vi è la necessita di spremere comedoni ormai ossidati.
Ecco un breve video con uno dei manipoli usati durante il trattamento di igiene profonda in funzione:

Curiosa? Scarica il coupon per avere il 10% di sconto sul trattamento IGIENE PROFONDA 60 min o sulla PULIZIA DEL VISO HYDRA 90 min che lo comprende. E' possibile fissare una CONSULENZA VISO per capire quale tra i nostri trattamenti di pulizia viso sia più adatto alle tue esigenze.

Chiama in negozio 039 9906464, scrivici su WhatsApp al numero 324-9922144 e seguici su Facebook e Instagram.

Autore: GATTO FRANCESCA 13 mar, 2024
Perché fare sedute di elettrostimolazione muscolare? L'obiettivo è rassodare, tonificare e definire cosce, ginocchia, braccia, addome, glutei.
Autore: Francesca G. 22 dic, 2023
La cellulite è un disturbo fisiologico che interessa il tessuto adiposo sottocutaneo, principalmente di cosce, glutei e addome. Nonostante la cellulite sia considerata un inestetismo, la cellulite può diventare un vero problema di salute. La crescita esagerata del pannicolo adiposo, infatti, può compromettere la circolazione linfatica e venosa, causare edemi, comprimere nervi con sensazioni dolorose.
Autore: Francesca G. 19 ott, 2023
Estetica avanzata per combattere gli inestetismi della pelle di viso e corpo
Altri post
Share by: